La Storia

L’Istituto Comprensivo “Trezza-Carducci” nasce il 1° settembre 2013, a seguito di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche , dall’unione della Scuola dell’Infanzia Casa Apicella, la Scuola Primaria di San Lorenzo e la Scuola Media “Carducci-Trezza” con le sedi di San Pietro e Pregiato.
A seguito del DGR N.816 del 04/12/2018 “Dimensionamento scolastico e Piano dell’offerta Formativa a.s. 2019/2020”, l’Istituto comprensivo ha mutato assetto ed è formato oggi dalla Scuola  secondaria  Carducci Trezza, dalla Scuola Primaria San Lorenzo, dalla Scuola dell’ Infanzia Via Carillo, dalla Scuola dell’ Infanzia  XXIV  Maggio, e dalla Scuola Primaria S.M.  del Rifugio.

La Storia della scuola