Manifesto identità: “This is US”

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

0

realizzati con il supporto di enti locali, cooperative e associazioni. Queste opportunità riguardano tutti gli ordini di scuola, dall’infanzia alla secondaria di I grado: ciò consente ai ragazzi di entrare in contatto con altri studenti che appartengano a classi diverse dalla propria, allargando così il bacino delle relazioni umane e sociali.

2. Scuola di continuità. realizzare la continuità con un percorso formativo organico ed unitario LUNGO 10 ANNI, per gli alunni dai tre ai tredici anni. I tre ordini di scuola (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria I grado) lavorano in continuità, mediante la costruzione di un curricolo verticale condiviso, che permette di attenuare i salti logici e metodologici nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza, al fine di realizzare uno sviluppo armonico della persona.